Azienda agricola Nima - Relais Tenuta dei Mori

Parte integrante della Tenuta è la sua azienda agricola Nima, proprietà della famiglia Vicaroni, situata nella frazione di Villanova nel comune di Marsciano, lungo la Strada del Cantico che congiunge Torgiano, Assisi e Perugia, giungendo fino a Todi. L’azienda si estende in posizione soleggiata e collinare, dove le caratteristiche climatiche della collina e la morfologia del terreno si combinano con i benefici influssi del clima mediterraneo, donando la giusta areazione alle varie coltivazioni.

Oltre alla vigna dalla quale vengono prodotti ottimi vini sia rossi che bianchi, l’azienda è composta anche da un antico oliveto per la produzione di olio, un frutteto che conserva antiche varietà di piante, un orto sinergico per la coltivazione nel rispetto della natura che garantisce raccolti genuini grazie all’auto fertilità del suolo, e una grande parte seminata a legumi e cereali.

Su prenotazione è possibile organizzare degustazioni e visite guidate dell’azienda agricola.

Ospitalità ed enoturismo

La Tenuta comprende anche un fabbricato padronale risalente al XIX secolo, il Casale di Grello, ristrutturato e riconvertito in agriturismo rispettando l’architettura originaria tipica dei poderi umbri. Ogni opera di restauro è stata realizzata con particolare cura ed attenzione alla scelta dei materiali, prediligendo sempre quelli locali.

Enoteca e degustazioni

Vuoi assaggiare i vini prodotti dalla nostra Azienda Agricola? Prenota una degustazione (min. 4 persone) o una bottiglia di benvenuto per iniziare al meglio il tuo soggiorno presso Tenuta dei Mori. Il servizio è solo su prenotazione, compila il modulo per prenotare o avere maggiori informazioni!






    Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 sulla privacy

    0