Eurochocolate 2018: date, programma e offerte per dormire

Dal 19 al 28 Ottobre 2018 l’appuntamento è con Eurochocolate a Perugia: la festa più golosa d’Italia ormai conosciuta in tutto il Mondo. Ecco le date più importanti ed il programma dell’evento e soluzioni per dormire a Perugia.

Il Festival del Cioccolato festeggia la sua 25ma Edizione

Un evento di fama internazionale che si tiene ogni anno nel mese di Ottobre nel centro storico di Perugia, uno dei borghi più belli d’Italia. Un’esperienza unica per conoscere il cioccolato tra sculture, degustazioni, laboratori e moltre altre attività pensate per il divertimento di grandi e piccini.

Le origini dell’evento risalgono al 1994, grazie all’intuizione creativa che ebbe l’architetto Eugenio Guarducci durante una visita​ all’Oktoberfest di Monaco. Da allora, Eurochocolate ha saputo confermarsi anno dopo anno, registrando una continua crescita di pubblico e di successo. Nell’immaginario collettivo, Perugia si è ormai guadagnata la nomina di ​”Città del Cioccolato“, trasformandosi in una vera e propria cioccolateria a cielo aperto che nei giorni del Festival accoglie golosi da tutta Italia.

Cosa troverete? 1 milione di visitatori 130 aziende del settore cioccolatiero 200 tonnellate di cioccolato distribuite 6000 referenze di prodotti.

CHOCOLATE SHOW Tutti i giorni dalle ore 9 alle 20, ed il sabato fino alle 23-Principali piazze e vie del centro storico di Perugia Un vero e proprio paradiso dei golosi, il più grande e assortito emporio del cioccolato, con un vastissima varietà di prodotti, presentati da più di cento firme del dolciario, artigianale e industriale, italiano e internazionale.Non mancherà la golosa linea firmata ​Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate​, brand leader indiscusso in Italia del fun chocolate, che presenterà in anteprima per l’edizione 2018 una nuova linea di prodotti.

SCULTURE DI CIOCCOLATO Domenica 21 Ottobre dalle ore 10:00-Corso Vannucci, Piazza IV Novembre e Piazza Matteotti Non perdetevi le spettacolari esibizioni live degli Scultori di cioccolato che trasformeranno metri cubi di cioccolato, in golosissime opere d’arte. Potrete passeggiare per il centro e ammirare questa galleria a cielo aperto dove i blocchi da 11 quintali prenderanno forma a colpi di martelli e scalpelli.

LINDT DISTRICT- LA TUA MINI DEDIC A Piazza della Repubblica, ​Lindt District​-Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 13.00, sabato dalle ore 15.00 alle 19.00 Nel cuore storico di Perugia, il marchio svizzero sarà presente con l’immancabile Lindt District, un suggestivo percorso attraverso il quale potrai vivere a pieno la Lindt Experience, grazie a una serie di attività a tema e la dolce caratteristica dei Lindt Shop. Ad Eurochocolate lasciatevi sorprendere .
In prossimità dello stand, Lindt ha allestito un fantastico palco dove potrai lasciare una mini dedica digitale, che apparirà magicamente su un maxischermo, per far vivere a te e ai tuoi cari un momento unico e speciale.

EUROCHOCOLATE WORLD Tutti i giorni – Ore 10:00/19:00 Amiamo il cioccolato ma sappiamo da dove proviene? Durante l’Eurochocolate si apre una finestra sul mondo dei paesi produttori di cacao per entrare nell’atmosfera di questi territori. Un’importante occasione per scoprire cultura e tradizioni delle nazioni coinvolte, tra cacao locale, danze, usi, costumi e prodotti tipici. Iniziativa realizzata con il patrocinio di ICCO, International Cocoa Organization e Fairtrade Italia

Richiedi un offerta per dormire presso Tenuta dei Mori Vai alla pagina contatti

 

Potrebbe interessarti anche...